L'Agriturismo Valle dei Fiori

fiori

Quando l’amore per la Natura incontra la passione per la floricultura, il frutto di questo sodalizio prende il nome di Valle dei Fiori.

Valle dei Fiori è un luogo incantato ubicato nella località di Mussolente. Dolcemente adagiato alle pendici del Monte Grappa, giace immerso nel verdeggiante contesto faunistico che da sempre funge da valido sfondo alla struttura.

In origine la Valle dei Fiori ha visto la luce come azienda dedita alla coltivazione e alla rivendita di ortaggi e frutta. Il nostro nome è da sempre supportato dall’immagine di sapienti mani che lavorano la terra dissodandola, arandola, concimandola e rendendola fertile per ottenere gli ortaggi più buoni e la frutta più succosa e da sempre la terra ricompensa l’uomo per la cura il rispetto e l’attenzione prestata, riservandoci raccolti proficui e annate generose.

Successivamente, il nostro amore per i fiori straripò dai nostri cuori e, conquistandosi un posto in azienda, ha visto tramutare un sogno in realtà.

Attualmente, circa 4000 degli 8000 mq. totali sono adibiti alla coltivazione dei fiori. 

Immense distese di serre climatizzate affiancano la coltivazione a pieno campo di ortaggi e frutta e, mentre il torrente con il suo moto perpetuo scandisce il passare dei giorni alimentando la nostra terra, il susseguirsi delle stagioni decide le nostre produzioni variandole a seconda del clima e delle condizioni atmosferiche.

La produzione di ortaggi e frutta con la coltivazione e vendita di specie floreali dunque rappresentano le nostre principali attività; missioni quotidiane che s’affiancano e si fondono con altri servizi tesi a completare ed incrementare il livello di soddisfazione dei nostri clienti, facendo del nostro il luogo in cui ogni sogno prende forma.

Da agriturismo a vivaio e da b&b a fattoria didattica, queste sono le varianti della nostra meravigliosa missione.

Facce differenti dello stesso diamante che, brillando di luce propria illuminano la nostra proprietà completandosi a vicenda e rendendo la nostra, una delle strutture maggiormente accreditabile.

Valle dei Fiori: adeguiamo la nostra offerta alle vostre esigenze.

 

Perchè venire a trovarci?

a
Le piante da fiore in serra.

Le strutture e le coltivazioni: la semina alveolare; il lavoro di trapianto, invasatura, spaziatura e la creazione di composizioni miste.

b

L’orto.

Gli attrezzi utili per dissodare il terreno; i diversi tipi di semi; la semina, il trapianto, le operazioni colturali e la raccolta degli ortaggi.

c

Il torrente.

Esplorazione della sorgente e passeggiata attraverso i prati e le valli, per osservare la flora e la fauna e per scoprire gli odori e i rumori; l’acqua come fonte indi- spensabile di sopravvivenza agricola.

d

Laboratori.

Alla scoperta dei sapori: degustazione degli ortaggi freschi e delle conserve.
Accoglienza massima: 50 persone Periodo di attività: luglio – maggio

Menù
×
Menù